La notizia renderà felice chi ancora non ha comprato la console portatile ma non certo chi lo ha fatto prima di partire per le vacanze o subito dopo la scuola come “gratificazione”.
Nintendo vuole tagliare corto e per spazzare via la “crisi delle vendite” ha deciso di passare ad una nuova strategia di commercializzazione. Nintendo taglia i prezzi della sua 3DS che in Giappone verrà addirittura venduta con uno sconto fino al 40%. Il prezzo sarà tagliato anche sugli altri mercati anche se non si sà ancora quando e di quanto. In America il prezzo della console potrebbe scendere da 249 dollari a 169 quindi il calo sarà vistoso anche in Europa quando il prezzo calerà dal prossimo 12 agosto.
Nintendo si ritrova a spingere il piede sull’ acceleratore anche per la nuova console Wii U che potrebbe arrivare sul mercato entro marzo 2012 per risollevare gli utili e le vendite del colosso nipponico in profondo rosso.

